venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaCastello di Cisterna, in un ristorante trovati alimenti ricoperti da muffa

Castello di Cisterna, in un ristorante trovati alimenti ricoperti da muffa

Castello di Cisterna. Nell’ambito dei controlli disposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marigliano insieme al personale dell’ASLNA3SUD UOPC 1 di Marigliano, hanno controllato un ristorante-pizzeria a Castello Di Cisterna.

All’interno della cucina e nei surgelatori dell’esercizio commerciale i militari hanno riscontrato una sporcizia diffusa sui fornelli e sui pavimenti. Trovati anche 50 chili circa di alimenti tenuti in cattivo stato di conservazione che erano per la gran parte ricoperti da muffa. Sequestrati inoltre alcuni cibi scaduti.

Il titolare dell’attività è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per cattivo stato di detenzione degli alimenti.

Durante il controllo è stato trovato anche cibo per un peso complessivo di 20 chili privo di tracciabilità. Per il ristoratore sanzioni per un importo pari a 1.500 euro.

Disposta la sospensione temporanea dell’attività per effettuare una pulizia straordinaria.

I controlli dei militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, volti a garantire la tutela dei consumatori, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche