sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiCena di beneficenza per il Congo

Cena di beneficenza per il Congo

PIANA DI MONTEVERNA (Ce). Una raccolta fondi per sostenere le opere di un missionario nel Congo.  Una cena di beneficenza per la costruzione di un ospedale e una chiesa.

Un viaggio nell’Africa remota, dove la mancanza di beni anche i più semplici è all’ordine del giorno e per questo che la comunità di Piana di Monteverna ha deciso di aiutare padre Jose Nzau Nzau, missionario francescano, il quale si sta adoperando per costruire nella zona ovest del Congo una struttura ospedaliera e una chiesa. Per finanziare l’opera è stata organizzata, il giorno 18 ottobre alle 20 al ristorante “Le proposte”, una cena-spettacolo, il ricavato sarà devoluto alla Caritas Development Kinshasa. Il missionario francescano, che si adopera per il prossimo bisognoso della Repubblica democratica del Congo,  coordina le missioni in zone quasi inesplorate dove addirittura i frati minori non sono ancora conosciuti. Luoghi non industrializzati, dove il contatto con la natura primordiale è un avvenimento quotidiano,  che però è anche causa di emergenza di beni di prima necessità e di cure mediche appropriate, che purtroppo la povertà del territorio non può procurare. Padre Jose Nzau Nzau con cinque confratelli, ha già realizzato una scuola e ha intrapreso la costruzione di una chiesa, a fine marzo è stata posata anche la prima pietra per la realizzazione di un ambulatorio medico. Chi intende partecipare può contattate Serafina 3349605830 e Patrizia  3333613193

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche