giovedì 2 Dicembre 2021
HomeAppuntamentiCercola, campagna di prevenzione malattie oncologiche. Esposito: “Soddisfatta di questa iniziativa”

Cercola, campagna di prevenzione malattie oncologiche. Esposito: “Soddisfatta di questa iniziativa”

Egea - Black Friday

Cercola. Parte la campagna di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie oncologiche, giovedì 25 novembre dalle 9.00 alle 14.00 presso il centro vaccinale Edil Futura a Cercola.
Un’intera mattina dedicata allo screening ginecologico gratuito, promosso dall’Amministrazione comunale grazie alla firma del protocollo d’intesa con la fondazione Evangelica Betania.
Sarà possibile procedere alla somministrazione di Pap test ed esami ecografici per tutte le donne comprese nella fascia d’età tra 30 e 64 anni.

Grazia Esposito, assessore alle Politiche Sociali, commenta :” Mi ritengo molto soddisfatta di questa iniziativa rivolta a tutte le donne e, che nn a caso cade nella giornata mondiale della violenza sulle donne”, continua l’assessore “Curarsi attraverso la diagnosi tempestiva è fondamentale. Bisogna dare spazio alla prevenzione e ragionare sempre nell’ottica di un monitoraggio costante del nostro stato di salute, un servizio femminile essenziale e non sempre alla portata di tutte le fasce sociali. Un ringraziamento particolare va alla fondazione Evangelica Betania e allo staff medico per aver reso possibile questa iniziativa”.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti