venerdì 26 Aprile 2024
HomePoliticaCercola. Caravita, inaugurato asilo nido comunale con tutti i comfort

Cercola. Caravita, inaugurato asilo nido comunale con tutti i comfort

CERCOLA. Inaugurato a Caravita un nuovo asilo nido Comunale, conta già trentadue iscritti.

Traguardo raggiunto per l’amministrazione Fiengo, oggi è stato inaugurato l’asilo nido comunale, in via Matilde Serao nella zona di Caravita, posto scelto proprio per la riqualificazione socio culturale della zona. Un progetto nato all’interno dell’ambito 24, con fondi Pac per l’infanzia, destinato ai bambini da 0 a 36 mesi. Al momento sono iscritti ben trentadue piccolini, che inizieranno lunedì con un orario prolungato che terminerà alle 16. Completamente ristrutturato, l’asilo è fornito non solo di giochi propedeutici per i bambini in età prescolare, ma conta anche numerose cullette proprio per garantire una permanenza ricca di comfort per i piccoli ospiti.

Soddisfazione per l’assessore Antonella Ferraro: “Stamattina, con orgoglio e soddisfazione, abbiamo inaugurato l’asilo nido comunale a Caravita. Tanti i sorrisi che hanno accompagnato questo momento, quelli dei più piccoli e quelli delle mamme e dei papà che lavorano e che adesso, finalmente, lo fanno serenamente, sapendo i loro bimbi in buone mani. Tutto questo è un traguardo importante per il nostro Paese, non solo dal punto di vista amministrativo ma anche e soprattutto dal punto di vista umano: è l’attenzione alle fasce più disagiate che fa di un paese qualunque un paese civile”. Un ringraziamento va al coordinatore dell’ambito 24 e alla cooperativa “La Rinascita”, che si occuperà della gestione dell’asilo nido. Nonostante i disagi procurati dalla sospensione dell’erogazione idrica ed elettrica, nulla ha impedito il sindaco Vincenzo Fiengo a tagliare il nastro augurale, proprio per continuare ad affermare la presenza dell’amministrazione affianco alle fasce più deboli.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche