venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàCercola. L'Istituto Custra incontra l’assessore alla gentilezza Carla Acri

Cercola. L’Istituto Custra incontra l’assessore alla gentilezza Carla Acri

CERCOLA – Martedì scorso un gruppo di studenti dell’Istituto Comprensivo “Antonio Custra”, in rappresentanza di tutti gli alunni della scuola, ha incontrato il neoassessore alla gentilezza, la giovane cercolese Carla Acri, già delegata all’ambiente, al verde pubblico e alla riqualificazione delle periferie.

L’incontro si è svolto al comune, dove i ragazzi hanno rivolto molte domande in merito alla nuova nomina chiedendosi poi cosa si può fare per rendere Cercola un paese “più gentile”.

L’assessore si è dichiarata felice di questo nuovo incarico, disponibile ad ogni tipo di progetto, pronta a collaborare per migliorare la qualità della vita dei suoi concittadini.

I ragazzi hanno raccontato cosa hanno notato durante il tragitto dalla scuola al comune percorso a piedi, evidenziando anomalie e problematiche.

L’assessore ha colto l’occasione per ribadire il proprio impegno nella salvaguardia dell’ambiente, invitando anche i ragazzi a correggere e a far correggere i comportamenti sbagliati, nominandoli tutti “assessori dell’assessore alla gentilezza”.

La dottoressa Ferraro, presente all’incontro ed assessore con delega alla pubblica istruzione, cultura, pari opportunità e politiche giovanili, ha ribadito loro l’importanza ed il valore della cultura, inteso come capacità di coltivare la conoscenza per l’arricchimento personale, intellettivo, sociale, etico e morale di ciascuno.

L’incontro si è concluso con la promessa di rivedersi il prossimo anno, sempre in occasione della Giornata della Gentilezza, ed il dono di un simbolo creato dai ragazzi in aula: un cuore, circondato da petali colorati, rappresentazione di parole e comportamenti gentili.

“La gentilezza genera gentilezza”. Gli alunni ci credono, Cercola ci crede.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche