La compagnia “Omega” di Cercola (Na), sabato 31 maggio e domenica 1° giugno, con inizio alle ore 20:00, mette in scena la commedia comica in tre atti di Raffaele Caianiello “Oggi sposi, si dispensa dai fiori”.
Location dell’evento in memoria del compianto fondatore, regista e attore della compagnia cercolese, Francesco Amoretto, il teatro Vittorio Mezzogiorno – corso Domenico Riccardi 355, Cercola Na – con presentazione di Angela Punzo.
Il poliedrico artista partenopeo – anche poeta e pittore per passione, nonché creatore di piacevoli e divertentissime pieces – a suo tempo ne aveva curato la regia e l’adattamento consono alle capacità dei suoi attori ed attrici e la riproposizione è da considerarsi sugli stessi canoni dei suoi fedeli che hanno voluto omaggiare il loro “padre/patron” con tutta la forza dei sentimenti più sentiti e nobili, in virtù di una gratitudine che serpeggia ancora nell’aria, a quasi tre mesi della sua scomparsa.
A confermarlo lo stato d’animo e le tante manifestazioni di affetto e solidarietà che ancora ricevono i figli Costantino e Maria, che non hanno ancora realizzato del tutto gli effetti del vuoto lasciato dal genitore, a pochi anni della precoce dipartita della propria madre Maria Rosaria, per la quale c’è ancora da asciugare qualche lacrima qua e là …
“Lo spettacolo fortemente voluto dai suoi attori e dai suoi più stretti collaboratori, non è una semplice replica – spiega la figlia Maria. “E’ ancora un gesto d’amore voluto non solo da noi figli, ma da un’intera comunità. La motivazione è sentire ancora mio padre in mezzo a noi. Anche se per lui si è chiuso il sipario della vita, rimangono aperti quello dei ricordi e dell’affetto attribuitogli in un’esistenza degna di ogni lode. Qui c’è ancora gente che sorride, piange, che ricorda il suo impegno e la sua dedizione forte … fortissima per il teatro!”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.