martedì 26 Settembre 2023
HomeAttualitàCerimonia dei militari Gruppo Tutela Lavoro Napoli

Cerimonia dei militari Gruppo Tutela Lavoro Napoli

NAPOLI. Cerimonia di consegna ricompense militari Gruppo Tutela Lavoro Napoli. Sono stati premiati oggi dal Comandante CC Tutela del Lavoro alcuni militari del Gruppo CC Tutela del Lavoro di Napoli distintisi per alcuni meritori comportamenti in servizio.

In particolare per attività condotte in provincia di Napoli, prevalentemente TERZIGNO, il Maresciallo Capo Germano SCALA Comandante del Nucleo Operativo e il Brigadiere Germano ESPOSITO, effettivo allo stesso reparto, sono stati ELOGIATI dal Colonnello Marco TURCHI , attività di indagine che ha permesso di disarticolare un sodalizio criminoso responsabile della formazione di falsi certificati comunali di idoneità alloggiativa e agibilità, rilasciati dietro corresponsione di denaro a favore di persone cinesi. Venivano quindi sequestrati due opifici e diciassette falsi certificati nonché arrestate cinque persone, tra i quali tre pubblici ufficiali, un commercialista e un architetto.

Inoltre è stato consegnato un ENCOMIO , rilasciato dal Comandante della Divisione Unità Specializzate Carabinieri, al Brigadiere Domenico ESPOSITO , al Vice Brigadiere Domenico BOEMIO e all’Appuntato Antonio DI GENOVA,  perché con spiccato spirito di iniziativa, generoso altruismo e non come senso del dovere impedivano il tentato suicidio di un ragazzo, soccorrendolo prontamente.

Il gesto insano accaduto in Vasto (CH) il 30 giugno 2015, si stava realizzando all’interno della autovettura del genitore nel garage dell’abitazione, entrambi chiusi a chiave dal ragazzo e forzati in tempo utile con mezzi di fortuna.

Un altro ENCOMIO è stato conferito all’Appuntato Stefano DI MAURO, effettivo al Nucleo Ispettorato CC del Lavoro di Napoli, perché libero dal servizio non esitava ad affrontare e trarre in arresto un malvivente che aveva appena tentato di perpetrare una rapina ai danni di una donna.

Infine all’Appuntato Vincenzo CONTE è stato consegnato un ELOGIO per le sue capacità intellettuali, in quanto da autodidatta ha provveduto a realizzare un applicativo informatico che ha consentito rilevanti economie finanziarie e temporali alla Pubblica Amministrazione.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche