giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaCerimonia di proclamazione e insediamento ieri per il sindaco Simonelli

Cerimonia di proclamazione e insediamento ieri per il sindaco Simonelli

SAVIANO. “Rappresentare una comunità significa essere portavoce delle istanze di tutti: un impegno che ho assunto dall’inizio del mio percorso con serietà e coerenza, ma soprattutto con la consapevolezza che la crescita di un paese può avvenire soltanto attraverso un cammino unitario, capace di ridare ai cittadini una funzione primaria nella nostra società. Il ruolo istituzionale che da oggi ricopro rappresenta per me un onore indescrivibile, e mi impone un altissimo senso di responsabilità nei confronti di una comunità che ha bisogno di ritrovare serenità e unità: soltanto lavorando insieme, quotidianamente, possiamo di nuovo essere un paese. Questa dev’essere la strada, quella della fiducia reciproca tra istituzioni e cittadini, non più distanti ma vicini: un obiettivo che cercheremo di raggiungere facendo ogni sforzo possibile, cercando di tenerci per mano e di non perderci mai”.

Subito dopo la proclamazione, l’avv. Simonelli ha adottato il suo primo atto. Con ordinanza n. 116 del 14.10.2020 infatti, il Sindaco ha sospeso il mercato settimanale del venerdì a partire dal 16 p.v. e fino al 23 ottobre, al fine di contenere e contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e tutela la popolazione dal rischio di contagio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche