venerdì 19 Aprile 2024
HomeCultura e Spettacoli“Changeless”, il nuovo singolo dei Light Sounds

“Changeless”, il nuovo singolo dei Light Sounds

MUSICA. I Light Sounds pubblicano il nuovo singolo “Changeless” e lo fanno pensando in grande, grazie al loro nuovo contratto di edizione con l’etichetta discografica: “Sound Management Corporation” di Lonato del Garda (BS).

I Light Sounds si dicono felicissimi di aver realizzato questo brano che da oggi è disponibile su tutti gli store digitali (Itunes, Spotify, Amazon, Deezer, Google Play etc.). Una nuova opportunità, nonostante le difficoltà che sta affrontando il settore. Un brano innovativo nel sound. Nello stile ci riporta un po’ negli anni ’90, sullo stile di Robert Miles ma la versatilità ritmica lo rende contemporaneo. Un turbinio di colori e vivacità. Interessante la tematica del testo, che avvertiamo sin dalle prime note, molto attuale. Infatti i messaggi contenuti, sono importanti soprattutto per i più giovani: libertà di espressione, la voglia di migliorare se stessi e il mondo che ci circonda. Ecco il motto: “Come back to dream, come back to life”, che ci invita a guardare con speranza e fiducia alla vita per poter tornare a sognare!  Il cantautore Giuseppe D’Angelo ci racconta di aver preso come riferimento linguistico l’espressione “Make it new!”, utilizzata da Ezra Pound nella corrente letteraria dell’Imagismo sviluppata nei primi anni del Novecento, un movimento artistico sorprendente che rappresentò la chiave di volta della diffusione delle avanguardie e del verso libero.D’Angelo crede fortemente nella caratteristica peculiare dell’Imagismo : il miracolo della poesia come strumento rivoluzionario e sull’utilizzo di un linguaggio poetico basato sulla precisione e l’immediatezza con cui si presentano le immagini. La scelta della lingua inglese è per dare in assoluto un respiro di caratura mondiale al testo. Una vera e propria hit per l’estate, emblematici alcuni versi : “Free to dream, Free to dare, Free to love in your own way. Free to dream, Free to dare to be what you are!”

Buon ascolto a tutti! Mettete un like alle seguenti pagine FB per seguire tutte le novità artistiche:

https://www.facebook.com/soundmanagementcorporation/https://www.facebook.com/lightsoundsband/

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche