venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiChef per amore: a Nola serata di gala tra arte culinaria e...

Chef per amore: a Nola serata di gala tra arte culinaria e solidarietà

La cena, che si svolgerà giovedì 30 novembre 2017 a partire dalle ore 20:00 presso il seminario vescovile di Nola, prevede 7 portate ed è solo su prenotazione con un contributo minimo di 60 euro.

“Chef per amore…il gusto giusto della solidarietà” in collaborazione con la Diocesi e la Caritas di Nola e la Fondazione Sicar, grazie alla straordinaria sensibilità di chef di rilievo nazionale, presenta una serata di gala, il cui ricavato sarò devoluto interamente a favore del servizio dormitorio che ogni sera accoglie circa 30 persone.

La cena, che si svolgerà giovedì 30 novembre 2017 a partire dalle ore 20:00 presso il seminario vescovile di Nola, prevede 7 portate ed è solo su prenotazione con un contributo minimo di 60 euro.

Tra gli chef stellati che hanno aderito all’iniziativa ci saranno: Gennaro Cariulo, Maurizio De Riggi, Fabio Ometo, Giovanni Ripa, Antonio Tecchia. Per la Guida Michelin, presenti i cuochi stellati executive chef Peppe Aversa, Giovanni De Vivo e Paolo Gramaglia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche