giovedì 28 Marzo 2024
HomeAttualitàChiude il negozio Equivalenza, il titolare: “Somma è una città dormiente”

Chiude il negozio Equivalenza, il titolare: “Somma è una città dormiente”

Somma Vesuviana. Dopo ben 7 anni il negozio “Equivalenza” chiude ufficialmente le porte spostandosi in un altro paese. Una scelta davvero sofferta ma inevitabile in una cittadina ormai dormiente. Tanta è la delusione per un’attività commerciale giovane, che chiude per problematiche legate anche al territorio dove viviamo.
La “serranda” a Somma verrà abbassata definitivamente sabato 29 gennaio e da febbraio, invece, il titolare Roberto Santoro riaprirà a Marigliano, Corso Umberto I civico 379.


Santoro racconta le motivazioni della sua decisione: “Ho investito anche in altri paesi e nonostante la pandemia non ho problemi. A Somma, invece,  è completamente diverso: nessuno per strada, nessuna attrazione, aree di commercio inesistenti. Qui dove vai? Per fare un esempio a Natale, anche negli anni precedenti, siamo stati noi commercianti ad organizzare iniziative e non l’amministrazione. Negli altri paesi, durante le festività natalizie, vengono chiuse strade, organizzano mercatini. Invece quì per organizzare un evento natalizio abbiamo dovuto versare noi commercianti una quota di 200 euro”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche