sabato 3 Dicembre 2022
HomeAttualitàCi prendiamo cura di te, partono da Salerno gli screening oncologici gratuiti

Ci prendiamo cura di te, partono da Salerno gli screening oncologici gratuiti

SALERNO. Riparte da Salerno “Ci prendiamo cura di te” il tour dell’Asl per gli screening oncologici gratuiti Visite e controlli gratuiti in Piazza Casalbore.

Lunedì 23 settembre 2019 riparte da Salerno, il tour della campagna “Ci prendiamo cura di te”, realizzata dalla Regione Campania e promossa dall’Asl Salerno con l’obiettivo di incentivare l’adesione agli screening oncologici gratuiti.
Un truck attrezzato e brandizzato, con i medici dell’Asl Salerno, stazionerà in piazza Casalbore dalle ore 9:00 alle 18:00.
A bordo del truck sarà possibile:
– Effettuare un pap-test: per le donne dai 25 ai 64 anni. – Prenotare gratuitamente la mammografia: per le donne dai 50 ai 69 anni. – Ricevere informazioni ed orientamenti per il test del colon retto (per gli uomini e donne dai
50 ai 74 anni)
Il truck dell’Asl Salerno attraverserà i principali comuni della provincia, per svolgere opera di informazione e prevenzione sul territorio, avvicinando i cittadini ed offrendo occasioni concrete di incontro, per promuovere la cultura della prevenzione attraverso l’adesione agli screening attivati dall’Azienda.
Per le tappe successive del tour (date, luoghi, ed altre info), consultare il sito aziendale www.aslsalerno.it e la pagina Facebook Asl Salerno.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti