Poggiomarino è pronta per la sua virata green. Venerdì sera, presso l’aula consiliare cittadina, in via XXV Aprile si è tenuto il tesseramento anno 2024 di Legambiente Poggiomarino.
Per l’occasione, il direttivo , retto dalla Presidente Lina De Vito e dalla Vice presidente Annagrazia Giugliano, ha illustrato quanto fatto dalla presentazione a Longola della scorsa estate ad oggi, fino a lanciare le nuove linee guida per l’anno che verrà.
“La rinascita di una comunità avviene anche attraverso nuove aggregazioni sociali. E quella di Legambiente è una realtà di cui Poggiomarino aveva particolarmente bisogno” saluta così il sindaco Maurizio Falanga la realtà green formatasi ufficialmente a Poggiomarino.
“Noi come amministrazione saremo sempre al fianco di iniziative volte non solo al bene di Poggiomarino, ma al benessere di uomini, donne, bambini. Prendersi cura dell’ ambiente, significa prendersi cura di noi stessi e del nostro futuro. È una scommessa necessaria da cominciare e da vincere” spiega il primo cittadino Maurizio Falanga .
Soddisfatta del riscontro positivo di venerdì scorso, la Presidente Lina De Vito commenta con fierezza la nascita del Circolo di Legambiente: “E’ stata accolta con entusiasmo l’apertura del cantiere del circolo Legambiente Poggiomarino. È stata avviata la campagna di tesseramento 2024 e presentata la programmazione futura. Nel cantiere saremo tutti operai pronti a costruire un futuro più vivibile, al fianco di chi già si adopera per farlo, di chi vuole iniziare oggi. Ringrazio l’amministrazione Falanga per essere vicina al mondo dell’associazionismo, e, in particolare, per la partecipazione, l’assessore alle politiche sociali, Maria Carillo e l’assessore all’urbanistica, Michele Aquino, già operosi e collaborativi legambientini.
Buon vento al circolo!”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.