mercoledì 24 Aprile 2024
HomeCronacaCircumvesuviana, "Incendi, avarie, gravi disservizi. Vogliamo i fatti"

Circumvesuviana, “Incendi, avarie, gravi disservizi. Vogliamo i fatti”

NAPOLI. Da Enzo Ciniglio Portavoce comitato gruppo pendolari Facebook
NOALTAGLIODEITRENIDELLACIRCUMVESUVIANA riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.

L’episodio di stamane del principio di incendio di un treno della Circumvesuviana nella stazione di Terzigno è solo l’ultimo di una serie negativa che dura da molto tempo.
Negli ultimi giorni il livello delle criticità del servizio ha raggiunto quote che ci riportano all’anno più critico dell’azienda, il lontano 2013.
Si viaggia mettendo a dura prova i nervi dei viaggiatori e la tenuta del personale viaggiante, su cui spesso, erroneamente, si riversano ingiurie e aggressioni dei pendolari.
Il disservizio e le scelte aziendali di queste ultime settimane certificano il fallimento della missione dell’azienda di trasporto, chiediamo al presidente della Regione Campania e assessore ai Trasporti regionale De Luca, di rispondere con atti concreti
e far luce sulla gestione del revamping di 37 treni, sul mistero dell’inaffidabilità dei Metrostar e sugli incendi troppo frequenti che si verificano sui vecchi treni.
Vogliamo fatti concreti, no comunicati!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche