martedì 31 Gennaio 2023
HomeComunicati stampaCittà Metropolitana, Giuseppe Nocerino di Fratelli d’Italia eletto presidente della commissione Trasparenza

Città Metropolitana, Giuseppe Nocerino di Fratelli d’Italia eletto presidente della commissione Trasparenza

E’ Giuseppe Nocerino il presidente della commissione Trasparenza dell’organo consiliare della Città Metropolitana di Napoli. Consigliere comunale a Somma Vesuviana, capogruppo di Fratelli d’Italia, Nocerino è stato eletto all’unanimità, indicato, oltre che da Fratelli d’Italia, anche dai gruppi di Lega, Forza Italia, Grande Napoli, Progresso e Legalità con Maresca.

«Ringrazio i componenti della commissione che hanno scelto me: insieme cercheremo di svolgere al meglio il nostro compito, che è di garanzia e vigilanza sull’attività del consiglio metropolitano e dell’ente, lo faremo con spirito costruttivo e massima attenzione», spiega Nocerino.

Le commissioni consiliari permanenti alla Città Metropolitana di Napoli, 6 in tutto, sono state istituite dal sindaco Gaetano Manfredi lo scorso 10 gennaio. È la prima volta che la Città Metropolitana di Napoli si dota di tali organismi di partecipazione democratica.

«Fratelli d’Italia e tutto il centrodestra hanno a cuore il territorio metropolitano: le commissioni ci consentiranno di operare con ancora più impegno per il suo sviluppo e la sua crescita, nel rispetto dei ruoli che ci sono stati assegnati», commenta ancora Giuseppe Nocerino.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti