venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaCofaser a rischio default, interrogazione del M5S

Cofaser a rischio default, interrogazione del M5S

SARNO-MERCATO SAN SEVERINO. Cofaser a rischio default, M5S: “Esposto alla corte, dei conti, interrogazioni alla camera e al senato.

La Senatrice Luisa Angrisani e la Deputata Virginia Villani hanno presentato un’interrogazione al Ministro delle Finanze Roberto Gualtieri, al Senato (https://tinyurl.com/yxp3e2oc) e alla Camera (https://tinyurl.com/y6ay7yup) sulla gestione economico finanziaria del Consorzio delle farmacie in capo ai comuni di Sarno e Mercato San Severino. Contestualmente arriva anche l’esposto, insieme al Consigliere comunale di Mercato San Severino Anna Lucia Grimaldi, alla Corte dei Conti per chiedere chiarezza sulle scelte economiche fatte. Nel contempo, il Consigliere regionale Michele Cammarano ha presentato una missiva sul caso all’assessore regionale al lavoro, Sonia Palmieri chiedendo una rapida risoluzione volta alla salvaguardia delle maestranze. “Ad oggi il Consorzio è sull’orlo del baratro, ad un passo dal fallimento dopo che la procedura di concordato preventivo, pendente presso il Tribunale di Nocera Inferiore: c’è un crash da tre milioni di euro. Ad oggi, oltre ai risvolti economici evidenti e la perdita del servizio assistenziale per i cittadini di Sarno e Mercato San Severino, il fallimento del Cofaser porterebbe anche ad una crisi occupazionale che coinvolgerebbe decine di famiglie  – dichiarano le parlamentari M5S Virginia Villani e Luisa Angrisani ed il consigliere Anna Lucia Grimaldi– Abbiamo portato il caso in Parlamento ed attivando tutte le procedure affinchè siano individuati i responsabili di questa scellerata gestione dei soldi pubblici: il Ministero attivi tutte le procedure di verifica necessarie. Non possiamo accettare l’ennesimo sperpero delle casse pubbliche”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche