sabato 26 Novembre 2022
HomeNewsCoinvolgere i ragazzi delle scuola? Le corporate scelgono Giffoni Innovation Hub e...

Coinvolgere i ragazzi delle scuola? Le corporate scelgono Giffoni Innovation Hub e Civicamente

Formazione, progetti didattici innovativi, orientamento, e-learning, PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento), progetti di sensibilizzazione e divulgazione su tematiche valoriali. Le corporate che sono interessate a raggiungere l’immensa platea dei ragazzi nelle scuole, da oggi hanno una nuova grande possibilità grazie alla neonata partnership tra Giffoni Innovation Hub e CivicaMente.

Educazione digitale è la piattaforma di CivicaMente pensata per diffondere nelle scuole le giuste conoscenze, per sviluppare e condividere format educativi su input delle aziende partner utilizzando strumenti multimediali interattivi e coinvolgendo docenti ed istituti scolastici conazioni di engagement educativo.

Giffoni Innovation Hub e Civicamente sono due realtà che insieme, hanno deciso di mettere a disposizione delle grandi aziende l’esperienza ultra decennale maturata con i più giovani offrendo la possibilità di portare in migliaia di scuole primarie e secondarie progetti digitali che stimolino la creatività e favoriscano la produzione di contenuti.

Un format unico per entrare in contatto con le migliaia di scuole italiane della rete Civicamentee la Community di Giffoni che vanta più di 300 mila ragazzi.

FORMAZIONE A TUTTO TONDO, DALLA TEORIA ALLA PRATICA.

Grazie all’utilizzo di una piattaforma didattica unica che vanta una community attiva di oltre 89 mila docenti iscritti e più di 58 mila scuole italiane registrate – da quelle per l’infanzia a quelle secondarie si offre alle aziende la possibilità di proporre progetti educativi di ultima generazione e coinvolgere i giovani nello sviluppo di un progetto di classe della durata dell’intero anno scolastico. Allo stesso tempo si garantiscealle scuole l’opportunità di ampliare la propria offerta formativa.

STEP

Una volta ultimata la fase digitale, le scuole hanno la possibilità di partecipare alle Challengepensate ad hoc mettendo a frutto il lavoro svolto durante l’anno e partecipare con il project work di classe al contest di progetto. I lavori selezionati saranno presentati e premiati in occasione di un evento speciale dedicato alla Scuola all’interno del programma Next Generation curato da Giffoni Innovation Hub al Giffoni Film Festival 2023.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti