venerdì 19 Aprile 2024
HomeSenza categoriaComitato genitori piazza Europa: "Contenti per la riapertura, ma restano dei dubbi"

Comitato genitori piazza Europa: “Contenti per la riapertura, ma restano dei dubbi”

SOMMA VESUVIANA. DA “IL COMITATO GENITORI PER PIAZZA EUROPA”RICEVIAMO UNA NOTA CHE DI SEGUITO PUBBLICHIAMO.

Dopo la nostra costituzione e il successivo documento protocollato per capire cosa l’amministrazione stesse facendo per piazza Europa, abbiamo assistito , nel giro di pochissimo tempo, al manifestarsi concreto dei primi risultati. Il giorno di carnevale, infatti, Piazza Europa è stata riaperta al pubblico , questo evento è stato accolto da noi del comitato con grande gioia e speranza, d’altronde anche l’entusiasmo con cui i cittadini hanno risposto a questa riapertura fa capire come questo luogo sia importante per noi sommesi.
Rimangono però presenti alcuni interrogativi sulla gestione della piazza, innanzitutto ci chiediamo chi ha vinto il bando di concorso che riguarda la gestione di questo spazio e come la ditta vincitrice intende valorizzare la piazza; ci chiediamo inoltre se l’amministrazione o la ditta suddetta abbia previsto un piano di videosorveglianza o un qualsiasi altro metodo volto a preservare il parco e i suoi frequentatori da eventuali atti vandalici che nel recente passato si sono manifestati con troppa frequenza.
Ci auguriamo che questa riapertura sia definitiva e non temporanea; ci auguriamo che la piazza rimanga un bene pubblico e non una speculazione di pochi privati; infine ci auguriamo che i cittadini sommesi possano essere collaborativi e attivi nella gestione di questo bene pubblico contribuendo a mantenerlo un luogo pulito e sicuro.
Noi del comitato continueremo a vigilare riguardo la gestione di questo importantissimo luogo e continueremo nel nostro impegno civico poiché per noi l’avvenuta riapertura non è un traguardo raggiunto ma solo il primo passo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche