sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaComunali a Massa, Clara Ilardo: Cultura e territorio

Comunali a Massa, Clara Ilardo: Cultura e territorio

MASSA DI SOMMA. Clara Ilardo, candidata al consiglio comunale nella lista “Noi per Massa con Madonna sindaco”: cultura e promozione del territorio.

Clara Ilardo, 43 anni, sposata, tre figli. Sono laureata in Lingue e Letterature straniere presso l’istituto universitario L’Orientale di Napoli. Attualmente insegno presso l’IPSEOA Duca di Buonvicino di Napoi, dove ricopro diversi incarichi legati all’orientamento, alla dispersione scolastica e all’istruzione domiciliare. Sono appassionata di equitazione, amo la letteratura e la musica rock.

Sono la donna più matura della Componente rosa della lista che vede candidato sindaco Gioacchino Madonna.  Oggi mi sento pronta per la politica a favore della mia città

In realtà ho sempre seguito indirettamente la vita politica del mio paese, ma fino ad ora ho preferito dedicarmi alla famiglia e a realizzarmi professionalmente. Oggi mi sento pronta per questa nuova avventura, so di poter offrire tutte quelle che sono le mie competenze acquisite nel corso degli anni.

Se dovessi essere eletta vorrei occuparmi del territorio, della cultura e della promozione turistica del mio territorio.

In quanto insegnante il mio settore preferito è senz’altro quello dell’istruzione e della formazione permanente a tutti i livelli. Amo ogni forma d’arte, dal teatro alla pittura, fino all’artigianato, che a Massa sono rappresentate da molti giovani  e meno giovani, spesso sottovalutati ed in fuga  per carenza di strutture adeguate. Inoltre,  credo fermamente che l’arte in generale, unitamente ad un Centro storico di inestimabile valore,  generosamente preservato dalla lava del ’44, ed alle opportunità offerte dal parco Nazionale del Vesuvio, debbano fungere da volano per lo sviluppo turistico del nostro territorio.

In sintesi, gli obiettivi che mi propongo di realizzare:

  • Mappatura dei giovani sprovvisti di titoli di studio, per poter attivare percorsi di formazione adeguati alle esigenze di ciascuno;
  • creazione di un Centro Culturale e Ricreativo dedicato alle Donne, che sono una risorsa fondamentale per la crescita culturale della nostra comunità;
  • promozione turistica dell’area custodita nei confini del Parco Nazionale del Vesuvio, anche attraverso l’attivazione di un servizio di navetta, che colleghi la parte a monte con la parte a valle del paese.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche