giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaComune di Somma. 20 tirocini finanziati per i giovani

Comune di Somma. 20 tirocini finanziati per i giovani

Somma Vesuviana. Ottimo inizio d’anno per l’amministrazione Piccolo.

L’assessorato alla Formazione e al Lavoro non ha perso tempo, ha pensato ai giovani. Tutti possono aderire, basta essere iscritti a Garanzia Giovani, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, avere tra i 18 e i 29 anni ed essere in possesso dei requisiti professionali necessari per candidarsi alla vacancy del Comune su Cliclavoro Campania. Sono richiesti 3 ragionieri, 3 geometri, 2 segretari amministrativi/tecnici degli affari generali e 12 collaboratori con licenza media: 20 tirocini finanziati.
“La vacancy resterà online per quindici giorni”, spiega l’assessore alla Formazione e al Lavoro Simona Cerbone. “Per i giovani sono previste anche altre esperienze formative presso scuole e imprese in città. Intanto, in bocca al lupo a tutti”.
L’adesione del Comune di Somma Vesuviana a Garanzia Giovani, su iniziativa dell’ex assessore Nunzio Saviano, risale agli inizi del 2015. Il percorso è stato portato a termine dal nuovo assessore al ramo, in quota Progetto Somma: sportello attivo fino ad oggi, in collaborazione con l’ente di formazione Michelangelo – per garantire servizio di accoglienza, informazione alle imprese del territorio in cerca di risorse umane da investire nel panorama aziendale – e pubblicazione della vacancy dei 20 tirocini prima della fine dell’anno. Obiettivo raggiunto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche