venerdì 19 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliComunicare il Sociale, pronto il nuovo numero di dicembre

Comunicare il Sociale, pronto il nuovo numero di dicembre

Comunicare il Sociale, pronto il nuovo numero del mensile, in distribuzione gratuita. 

Il bene comune è il protagonista del numero di dicembre di Comunicare il Sociale, il mensile del Csv Napoli che si occupa di volontariato, terzo settore e solidarietà.

La rivista sarà presentata nell’ambito della Fiera dei Beni Comuni, organizzata dal Csv Napoli e giunta alla IX edizione, che si terrà  il 1 e il 2 dicembre in piazza del Gesù nuovo, a Napoli. Sabato 2, con inizio alle 10, nella sala Valeriano si terrà un corso per la formazione professionale dei giornalisti e, in quella occasione, sarà illustrato il nuovo numero di Comunicare il Sociale. Successivamente, il periodico verrà distribuito a centinaia di associazioni di volontariato di Napoli e provincia (che hanno formulato un’apposita richiesta) per un totale di oltre 3000 copie. Altre copie saranno, inoltre, in distribuzione al Csv Napoli (Centro Direzionale, Isola E 1 – Napoli).

In questo numero, un focus sulla Fiera dei Beni Comuni e servizi sul Nuovo Teatro Sanità, sull’autismo, sulla legge sulla tortura. E ancora: news dalle associazioni, testimonianze, recensioni. 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche