SANT’ANASTASIA. Non si ferma il controllo del territorio da parte dei carabinieri della Stazione di Sant’Anastasia che ieri, nel corso di due distinte operazioni, hanno arrestato due pusher e sequestrato oltre 3 chili di droga.
A finire in manette per detenzione di droga a fini di spaccio Angelo Casillo, 27enne di Terzigno già noto alle forze dell’ordine. Casillo è stato fermato mentre si trovava alla guida di un furgone, ieri gli uomini dell’ Arma erano impegnati in diversi posti di blocco lungo via Pomigliano e in altre strade confinanti con i Comuni vicini, in supporto alla locale Stazione anche i colleghi di Somma Vesuviana. In questo caso è stata la preparazione e competenza dei carabinieri a permettere di scoprire cosa nascondesse davvero Casillo che aveva mantenuto calma e sangue freddo nonostante l’Alt. Ma il suo atteggiamento aveva suggerito comunque altro ai militari che decidono di perquisire il veicolo e nel vano motore trovano ben 1 chilo e cento grammi di marijuana. Nella sua abitazione, invece, una piccola quantità di hashish.
Ma il lavoro dei militari ieri è continuato con un altro arresto, per lo stesso reato, fermato Luigi Borrelli, 45enne di Sant’Anastasia, anche lui già noto alle forze dell’ordine.
Durante una perquisizione nella sua cantina sono stati recuperati 2 chili e mezzo di “erba” e in casa 2 bustine della stessa sostanza.
Con la droga sequestrati anche 8300 euro circa, materiale per il confezionamento delle dosi e un dispositivo per il sottovuoto.
Entrambi gli arrestati sono stati portati in carcere, in attesa di giudizio.
A dicembre i carabinieri della Stazione bdi Sant’Anastasia avevano effettuato altri arresti sempre per droga.
S.Anastasia. Droga e armi, si fa arrestare due voltre in 3 giorni

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.