giovedì 18 Aprile 2024
HomeAttualitàConcluso l'iter per la salvaguardia del patrimonio linguistico napoletano

Concluso l’iter per la salvaguardia del patrimonio linguistico napoletano

“Con l’approvazione all’unanimità in data odierna, da parte della VI Commissione consiliare regionale, si è concluso l’iter legislativo di competenza della stessa, della proposta di legge – Salvaguardia e valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano – testo unificato ad iniziativa dei Consiglieri Passariello e Borrelli”.

Così esordisce il Consigliere regionale Luciano PASSARIELLO unitamente all’amico Luigi Rispoli Presidente dell’Associazione Informazione Giovani Europa. ” Al compimento, della definitiva approvazione da parte del Consiglio regionale, sicuramente la Campania si doterà di uno strumento capace di valorizzare un importantissimo bene immateriale della nostra Regione legato, soprattutto, alla grande produzione letteraria e musicale del nostro territorio”. “Un elemento identitario che contribuirà a costruire anche una memoria storica tenendo vivo soprattutto tra i giovani, quella che è a ragione, una vera e propria lingua dotata di una propria grammatica e di una propria musicalità”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche