venerdì 5 Marzo 2021
Home Economia Confapi Napoli. Elezione nuovi vertici settore agroalimentare

Confapi Napoli. Elezione nuovi vertici settore agroalimentare

Lopa: compiacimento per l’elezione di Antonio Ferrieri ora si  potrà guardare con attenzione a coloro che stanno tenendo vivo questo settore con giovani e nuove professionalità riconosciute da sempre da tutti gli attori del settore per la salvaguardia delle attività storiche consentendo sia la conservazione delle risorse che valorizzano il know-how locale dando impulso alla economia territoriale per sconfiggere la crisi pandemica

Esprimo il mio compiacimento e delle organizzazione che rappresento, per l’elezione di Antonio Ferrieri, noto imprenditore partenopeo del settore pasticceria, alla guida dell’Unione Alimentare di Napoli della CONFAPI (confederazione italiana piccola media industria). Adesso avendo un interlocutore certo, si potrà subito avviare la concertazione e la macchina organizzativa per dare le prime risposte certe al settore, continuando, sulla strada di una forte qualificazione del settore  agroalimentare e nei confronti degli operatori del comparto campano,per assicurare la difesa della qualità dei prodotti, lo sviluppo territoriale e la tutela dei diritti dei consumatori, nell’ottica di una piena valorizzazione dell’agroalimentare regionale, vero motore di crescita della nostra economia ai tempi della pandemia da Covid-19.  Naturalmente siamo convinti che con Antonio Ferrieri, si potrà guardare con attenzione a coloro che stanno tenendo vivo questo settore, con giovani e nuove professionalità, riconosciute da sempre da tutti gli attori del settore per la salvaguardia delle attività storiche, consentendo la conservazione delle risorse che valorizzano il know-how locale, dando impulso alla economia territoriale per sconfiggere la crisi pandemica. Così il Portavoce della Consulta Nazionale per l’Agricoltura e Turismo, già Delegato al settore Agricoltura della Provincia di Napoli, componente del Dipartimento Nazionale Agricoltura Agroalimentare Ambiente Acqua Biodiversità Pesca Risorsa Mare Ristorazione Servizi MNS, già per diversi anni Presidente del Comitato per la Promozione Valorizzazione e Tutela della Pizza Napoletana, Delegato per l’Agroalimentare della Provincia di Napoli Rosario Lopa, a margine dell’elezione di Ferrieri.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti