domenica 25 Luglio 2021
HomePoliticaConte lancia il 'nuovo' M5S: "A breve un grande evento con gli...

Conte lancia il ‘nuovo’ M5S: “A breve un grande evento con gli iscritti”

L’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, durante un’ intervista in diretta nell’ambito del Festival del Lavoro organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro ha annunciato grandi novità per la nuova “struttura” del Movimento 5 Stelle. Novità che saranno annunciate a breve.

I tempi sono maturi, nei prossimi giorni ci sarà un grande evento per coinvolgere gli iscritti e discutere sullo statuto e sulla carta valori e per dare una chiara identità politica al Movimento 5 stelle. Potremo comunicare al Paese come rinnovare il ruolo, gli obiettivi e le finalità di questa forza politica che negli ultimi anni ha avuto un grande ruolo, ha contribuito a innovare un panorama politico un po’ ingessato, con un contributo di onestà, trasparenza, riforme economiche e sociali. Cito ad esempio il reddito di cittadinanza e la legge contro la corruzione ma ce ne sono tantissime altre che hanno fatto fare al nostro Paese un salto in avanti. Il mio desiderio è dare un contributo, se mi verrà riconosciuto un ruolo all’interno del M5S, e offrire un programma serio e articolato per l’innovazione del Paese“- le dichiarazioni di Giuseppe Conte.

E sull’alleanza con il Pd: “Oggi in Enrico Letta ho un interlocutore molto affidabile e sarebbe un peccato se non si riuscissero a concordare alcuni passaggi insieme anche in vista delle comunali ma i tempi per un’alleanza a tutto tondo non sono ancora maturi

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti