giovedì 24 Giugno 2021
HomeAppuntamentiContinua la protesta dei cittadini per chiusura strada Via Ottavio Morisani al...

Continua la protesta dei cittadini per chiusura strada Via Ottavio Morisani al Moiariello

Continua la protesta dei cittadini per la Chiusura della strada di Via Ottavio Morisani al Moiariello. Domenica 13 giugno sarà organizzato un Trekking civico del Cambiamento: Il Moiariello tra luci ed ombre partecipazione gratuita. Appuntamento ore 11:00 ex Caserma Garibaldi in Via Foria.
È chiusa da oltre un mese via Ottavio Morisani, la meravigliosa strada panoramica del Moiariello che collega Capodimonte e via Foria. La stradina è stata transennata e resa offlimits alle auto già dal 29 aprile scorso.

Dopo la protesta dei cittadini costituitisi in Comitato e aderenti al Coordinamento Scale di Napoli i residenti sono stati convocati a San Giacomo ma fino ad oggi solo promesse e nessun atto concreto.

Cosa chiedono i cittadini?

“Il Comitato spontaneo Moiariello – spiega Carmine Maturo – ha elaborato un decalogo che sintetizza i dieci punti fondamentali per ridonare bellezza, dignità e sicurezza ad uno dei luoghi più belli e affascinanti della città”

1)      Ripristino e lavori Immediati del muro e della vivibilità un Via Ottavio Morisani

2)      Lavori in danno per il muro pericolante sulle scale del Moiariello

3)      Ripristino della pavimentazione con rispetto dei basolati e sanpietrini

4)      Abbattimento del vano pericolante adiacente il muro di Via Ottavio MOrisani

5)      Liberare gli spazi dal parcheggio selvaggio per mezzi di soccorso

6)      Manutenzione di tombini e fogne (spesso responsabili di crolli) e spazzamento periodico

7)      Raccolta differenziata Porta a Porta

8)      Ripristino delle scale Morisani e sostituzione del Muro/balaustra con ringhiera in metallo per garantire sicurezza a chi le percorre

9)      Disinfestazione, deblattizazione e derattizzazione periodica

10)  Maggiore sicurezza e controllo del territorio

Domenica protesta civile con un Trekking civico del Cambiamento: Il Moiariello tra luci ed ombre. A cura del Comitato Moiariello, Coordinamento Scale di Napoli, Green Italia.
Appuntamento ore 11:00 ex Caserma Garibaldi in Via Foria info: whatsapp 3887785683

https://www.facebook.com/events/215321187091729?ref=newsfeed

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti