lunedì 8 Marzo 2021
Home Cronaca Contrabbando. La Finanza di Nola effettua 7 arresti e sequestri

Contrabbando. La Finanza di Nola effettua 7 arresti e sequestri

Nola. Un gruppo di contrabbandieri di varie nazionalità, trafficava sigarette di contrabbando dalla Grecia per l’Italia ma ieri notte sono stati colti sul fatto dalla Finanza di Nola. Ad insospettire i militari delle fiamme gialle è stato un TIR che viaggiava con targa bulgara.

Contrabbando, blitz della GdF: i fatti

contrabbandoIl Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha tratto in arresto 7 contrabbandieri e sequestrato in provincia di Latina 4 tonnellate e mezzo di sigarette. Sono stati i finanzieri del Gruppo di Nola, guidati dal maggiore Matteo Pio Angelillis, ad individuare in piena notte un TIR con targa bulgara sospetto in base ad indicatori di analisi di rischio elaborati per l’esecuzione di controlli economico-criminali del territorio più mirati. Accertata telematicamente la provenienza del mezzo da un porto ellenico e una dichiarazione di trasporto “anomala”, la Guardia di Finanza ha prontamente organizzato un’operazione di inseguimento e controllo del mezzo fino a destinazione, che ha condotto le pattuglie delle Fiamme Gialle fino a un capannone a Sabaudia, in provincia di Latina. All’atto di irrompere all’interno dello stabile, i finanzieri sono riusciti a cogliere in flagranza di reato 7 soggetti (autista e squadra scaricatori) mentre estraevano dal carico di copertura oltre 4 tonnellate di “bionde”, marca “Chesterfield” e “Mark1”, nascoste all’interno di blocchi in lamiera elettrosaldati.
Tutti arrestati i contrabbandieri: un 28enne napoletano pluripregiudicato, un 51enne napoletano incensurato, un pregiudicato 53enne della provincia di Latina, un 36enne incensurato di Sabaudia (Latina), un 45enne greco, un senegalese di 31 anni e un ucraino di 32.
ELENCO SOGGETTI ARRESTATI:
1) GIULIANO Antonio, nato a Napoli, il 18.12.1993
2) YFANTIDIS Nikolaos, nato in Grecia, il 21.03.1976
3) BEDIN Fabio, nato a Latina, il 15.10.1985
4) CIPOLLETTA Lucio, nato a Napoli, il 10.03.1970
5) STEFANELLI Stefano, nato a Terracina (LT) il 01.01.1968
6) ZAKORDONSKYI Mykhailo, nato in Ucraina il 15.03.1989
7) VIEUX Ndiaye, nato in Senegal, il 10.05.1990

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti