È stretta sui controlli alle attività commerciali. Un’importante operazione della Polizia Municipale ha portato al sequestro di merce alimentare priva di documentazione di tracciabilità e conservata senza le dovute garanzie igienico-sanitarie. L’intervento, condotto dagli agenti della polizia municipale di Marigliano guidati dal comandante Emiliano Nacar, ha interessato un veicolo utilizzato di fatto per l’esposizione e la vendita di prodotti alimentari.
Durante l’ispezione, gli operatori hanno constatato l’assenza degli atti autorizzativi e della documentazione necessaria per garantire la tracciabilità degli alimenti venduti. L’operazione si è conclusa con il sequestro della merce finalizzato al conferimento della stessa secondo le modalità di legge e l’elevazione di verbali per un importo complessivo superiore ai 5.000 euro.
“La cittadinanza chiede sicurezza e rispetto delle regole”, ha dichiarato il Comandante della Polizia Municipale. “La nostra forza è al servizio della legalità e continueremo a garantire controlli rigorosi per tutelare sia i consumatori che gli operatori commerciali onesti”.
L’operazione rientra nel più ampio piano di contrasto all’abusivismo commerciale e di tutela della sicurezza alimentare, volto a garantire standard qualitativi elevati per i consumatori e condizioni di concorrenza leale per tutti gli operatori del settore”Non sarà tollerato alcun tipo di abusivismo”, sottolinea il Comandante, “anche a garanzia dei commercianti che rispettano le regole e operano nella legalità”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.