giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaContrordine Fi sta "dialogando", Sommese chiarisce

Contrordine Fi sta “dialogando”, Sommese chiarisce

SOMMA VESUVIANA. Oggi era arrivata la nota del commissario cittadino di Forza Italia Antonio Granato, che chiariva la posizione del partito sintetizzandola così: “Forza Italia resta all’opposizione”.

Alcune testate on line avevano definito Granato coordinatore, un passaggio inesatto non essendoci stato a Somma alcun congresso, e dunque non esiste neppure un direttivo autorizzato a decidere alcunché, su questo aspetto e su altro interviene ora il capogruppo consiliare degli “azzurri” Giuseppe Sommese che (con una nota scritta su carta intestata di Forza Italia e del gruppo consiliare) non chiude le porte in faccia alla maggioranza, ma anzi chiarisce che è in corso un dialogo costruttivo per la città con il sindaco Pasquale Piccolo.
Ecco di seguito il testo completo della nota inviata da Giuseppe Sommese

Il sottoscritto Capogruppo Consiliare di Forza Italia del Comune di Somma Vesuviana, preso atto delle dichiarazioni apparse, su alcune testate giornalistiche locali, ed attribuite al Coordinatore Cittadino ed al Direttivo Cittadino, comunica il totale dissenso dal tenore delle medesime ed esprime l’assoluta distanza, dei componenti il gruppo, da quanto dichiarato dai suddetti sedicenti organi.
Al riguardo, lo scrivente segnala quanto segue:
a) Ad oggi, nel Partito di Forza Italia di Somma Vesuviana non risulta eletto alcun Coordinatore Cittadino a norma dell’art.13 dello Statuto di Forza Italia (elezione a scrutinio segreto in seno al Congresso Comunale);
b) né allo scrivente nè agli organi regionali e provinciali del Partito, tempestivamente interrogati, risulta la esistenza di un Direttivo Cittadino del quale il sottoscritto, nella qualità di capogruppo consiliare a norma dell’art. 33 quater dello Statuto di Forza Italia, dovrebbe essere membro di diritto;
c) contrariamente a quanto riportato nella nota apparsa in giornata sugli organi di stampa, il sottoscritto comunica che lo stesso ha già partecipato, unitamente al gruppo Consiliare di Forza Italia ed al Commissario Cittadino – Avv. Antonio Granato – a vari incontri istituzionali con il primo cittadino di questo Comune, finalizzati a valutare la possibilità e la fattibilità di una collaborazione programmatica su tematiche importanti e vitali per la città;
d) ad oggi, risulta aperto un tavolo di lavoro permanente tra Forza Italia, il Sindaco ed i rappresentanti delle forze politiche di maggioranza del quale sono informati ed hanno espresso il loro avallo gli organi regionali e provinciali del partito;
Questi i fatti e le notizie ufficiali di cui sono a conoscenza i soci di Forza Italia, il Commissario Cittadino di Somma Vesuviana , i consiglieri comunali di Forza Italia, la base del partito (con la quale sono state fatte molteplici riunioni ), tutti i simpatizzanti di Somma Vesuviana e gli organi di partito sovracomunali.
Diffido, pertanto, chiunque dal prendere in considerazione la nota apparsa sugli organi di stampa a firma di un sedicente Coordinatore cittadino di Forza Italia e del direttivo cittadino, organi inesistenti nell’organigramma politico cittadino di Forza Italia, tesa esclusivamente a confondere i cittadini che meritano invece chiarezza e risposte concrete.
Somma Vesuviana, lì 21/05/2016
F.to Il Capogruppo Consiliare
Giuseppe Sommese

CLICCA SU COMUNICATI F.I. PER SCARICARE LA NOTA comunicato F.I. 21.05

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche