giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiCoopCulture, nuove attività didattiche per le scuole al Museo Archeologico

CoopCulture, nuove attività didattiche per le scuole al Museo Archeologico

NAPOLI. Incontro con gli insegnanti al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Presentazione attività didattiche CoopCulture per le scuole.

La Collezione Egizia sarà la protagonista assoluta dell’incontro con gli insegnanti organizzato da CoopCulture, società concessionaria dei Servizi Didattici, e dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli per presentare l’offerta didattica per le scuole per l’anno scolastico 2016 – 2017.

L’appuntamento è per venerdì 21 ottobre p.v., alle ore 9.30, presso la biglietteria del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Il programma della giornata prevede, alle ore 10.00, il saluto del direttore, Paolo Giulierini, e a seguire una visita guidata alla Sezione Egizia e la presentazione di alcune delle attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado, italiane e straniere, programmate per l’anno scolastico in corso: “L’Egitto e gli dei”, “La scoperta dell’Egitto” e “Scriba per un giorno”.

Le tre iniziative didattiche rientrano in più ampio programma di itinerari, laboratori e visite gioco proposti da CoopCulture nei principali musei e aree archeologiche della Campania per quest’anno scolastico tra cui, oltre al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina (MADRE), gli Scavi archeologici di Cuma, Ercolano, Oplonti e Pompei e Palazzo Reale di Napoli.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 848 082 408 (da cellulare: 06 399 67 050).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche