venerdì 26 Aprile 2024
HomeSportCopa Libertadores, ecco i risultati delle semifinali di andata

Copa Libertadores, ecco i risultati delle semifinali di andata

SOMMA VESUVIANA. Si sono giocate in settimana, presso il centro sportivo Casolaro a Somma Vesuviana, le due semifinali di andata del Torneo di Calcio a 7 Copa Libertadores.

Dopo una avvincente fase a Campionato e dopo i quarti di finale, in semifinale si sono ritrovate di fronte International de Porto Alegre e Corinthians da una parte e Santa Fe’ contro Boca Junior dall’altra.

La prima semifinale giocata lunedì, dopo una gara avvincente ed equilibrata, è terminata in parità con il risultato di 1-1. Al 23’ del primo tempo il vantaggio del Corinthians firmato da Di Palma con un colpo di testa in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Marino.

Il Pareggio arriva nella ripresa con un colpo di testa di Nocerino che firma l’1-1 finale. Tutto rinviato alla gara di ritorno.
Nell’altra semifinale larga vittoria del Santa Fe che batte 7-2 il Boca Junior dopo una gara ben giocata caratterizzata dall’espulsione di Borrelli che sposta gli equilibri dalla parte del Santa Fe che ha dimostrato comunque grande solidità e gioco di squadra meritando ampiamente il successo.

A segno nel primo tempo Ambrosino dopo due minuti, poi Caliendo segna il 2-0. Il Boca accorcia con un rigore guadagnato e realizzato da Acampora, ma poi il Santa Fe’ allunga chiudendo 4-1 il primo tempo con le reti di Ambrosino e La Marca.

Nella ripresa il copione non cambia e il Santa Fe dilaga con le reti di La Marca, Caliendo ed Esposito. Per il Boca ancora a segno Acampora, ma non basta. Boca troppo nervooso e poco consistente contro un buon Santa Fe che ipoteca la finale.

Ecco i due servizi: delle partite con l’ampia sintesi, i gol e le interviste:

International – Corinthians : https://www.youtube.com/watch?v=-qJFBEG9epo

Santa Fe’ – Boca Junior : https://www.youtube.com/watch?v=4jR-Qn59RhE

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche