sabato 20 Aprile 2024
HomeSportCopa Libertadores, lunedì al via il torneo

Copa Libertadores, lunedì al via il torneo

SOMMA VESUVIANA. Copa Libertadores. E’ stato presentato ieri, presso il centro sportivo Casolaro a Somma Vesuviana il Torneo Copa Libertadoress, primo esclusivo torneo di Calcio a 7 pronto ad appassionare tutta la Campania e non solo.

Un torneo nato dall’idea di sei brillanti ragazzi, Tufano Massimiliano, Avino Rosario Vittorio, La Marca Nello, Cefalo Giuliano, D’Avino Salvatore e D’Avino Luca, che da un sogno hanno realizzato una realtà, un torneo , unico nella zona vesuviana, che rientra nel circuito della Lega tornei calcio amatoriale e permetterà alla squadra vincitrice di disputare le finali nazionali allo stadio Garilli di Piacenza.
Il Torneo prevede prima una fase a campionato seguita da una fase finale a eliminazione diretta che svelerà la squadra che si aggiudicherà la “Copa Libertadores” e l’accesso alle fasi finali nazionali della Lega Nazionale Calcio Amatoriale che si svolgerà nel Cesenatico a Giugno 2016.
Tra le curiosità del torneo un’ampia sintesi dopo ogni giornata. Ogni settimana vi mostreremo la gol parade della giornata disputata, interviste pre e post gara, pagelle con commento annesso a ogni singolo giocatore e tanto altro.

Durante la presentazione che si è svolta al campo ASD Giuseppe Casolare di Somma Vesuviana sono state svelate tutte le 14 squadre partecipanti e si è svolto il sorteggio della prima giornata. Ecco il link del video con l’ampia sintesi della presentazione del torneo e le interviste ai protagonisti:

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche