giovedì 28 Marzo 2024
HomeCronacaCoronavirus a Saviano, nuovo positivo a Sirico: ricoverato in ospedale

Coronavirus a Saviano, nuovo positivo a Sirico: ricoverato in ospedale

Quinto caso di positività al virus covid-19 nella città del Carnevale.

Si tratta di un uomo di circa 60 anni, G.F., residente nella frazione Sant’Erasmo. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che l’uomo possa essere entrato in contatto con qualche membro dell’altra famiglia di Saviano già risultata positiva: il padre del sessantenne, deceduto qualche giorno fa, vivava a pochi metri di distanza dalla famiglia di Sirico in quarantena. Si presume che il contagio possa essere avvenuto nella giornata di giovedì 23 aprile: si stanno già ricostruendo eventuali spostamenti e contatti avvenuti da giovedì a domenica 26 aprile, giorno in cui il paziente ha iniziato ad accusare i primi sintomi da coronavirus (febbre alta, tosse, difficoltà respiratorie).

Già sono stati attivati tutti i protocolli di emergenza e messe in atto le misure di prevenzione per evitare il diffondersi del virus. L’ASL ha provveduto a mettere in quarantena obbligatoria i familiari del paziente e sta valutando in queste ore se effettuare il test del tampone anche agli altri membri del nucleo familiare dell’uomo.

Il paziente al momento non è in condizioni gravi, ma è stato ricoverato presso l’ospedale di Boscoreale per ulteriori accertamenti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche