giovedì 28 Marzo 2024
HomeAttualitàCoronavirus. Acerra, vigili denunciano 16 persone anche il titolare di un circolo...

Coronavirus. Acerra, vigili denunciano 16 persone anche il titolare di un circolo aperto

Acerra. Nelle ultime ore i vigili urbani denunciano 16 perone, tra cui il titolare di un circolo ancora aperto. Non stavano rispettando le regole per arginare il contagio da Covid-19.
Altre 15 persone denunciate nelle ultime ore dai Vigili Urbani di Acerra tra cui un’altra persona, titolare di un circolo ricreativo che risultava ancora aperto, non stavano rispettando le regole per arginare il contagio da Covid-19. Proseguono senza sosta i controlli degli agenti della Polizia Municipale di Acerra, insieme alle altre forze di Polizia che, solo nelle ultime ore, nel comune di Acerra, durante le operazioni di controllo delle principali strade di accesso e nelle zone abitualmente più trafficate del territorio comunale, hanno denunciato circa 16 persone per “inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità”, non avendo fornito motivate esigenze sulla loro presenza in strada e non avendo evitato assembramenti. Queste persone deferite alle Autorità giudiziarie si sommano agli altri 4 denunciati nella giornata di mercoledì, e alle altre 3 persone deferite in mattinata per il mancato rispetto delle disposizioni emanate nel decreto del Governo.

La sanzione per chi viola le limitazioni agli spostamenti è quella prevista dall’articolo 650 del Codice Penale: “Inosservanza di un provvedimento di un’autorità”, salvo che non si possa configurare un’ipotesi più grave.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche