NAPOLI. Coronavirus, rivolta al carcere di Poggioreale. Mentre all’esterno protestano i parenti per la sospensione delle visite, i detenuti salgono sul tetto.
Protesta fuori al carcere di Poggioreale, in questi minuti, per la sospensione delle visite ai detenuti per il “contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019”. Il cordone della polizia di Stato è spiegato all’esterno dell’istituto penitenziario, e all’interno la situazione non è delle migliori, circa venti detenuti sono riusciti a salire sul tetto. La polizia Penitenziaria sta cercando di domare la rivolta. “Purtroppo il momento è arrivato” così esrdisce in un video Aldo Di Giacomo del sindacato di polizia Penitenziaria, continua: “la rivolta in tutte le carceri italiane Frosinone, Modena e adesso Poggioreale. E’ il momento di stare uniti e di non fare polemica. Ce la faremo a superare questo momento di difficoltà, bisogna essere uniti.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.