venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaCoronavirus, sìAMO ANASTASIANI: "Il Comune sanifichi strade e luoghi pubblici"

Coronavirus, sìAMO ANASTASIANI: “Il Comune sanifichi strade e luoghi pubblici”

SANT’ANASTASIA. Il movimento politico “sìAMO ANASTASIANI – IL FUTURO CHE CI MERITIAMO” lancia una proposta che nelle prossime ore sarà ufficializzata con una lettera protocollata all’Ente e indirizzata direttamente al Commissario Prefettizio: “Chiederemo da parte del Comune un impegno straordinario per il lavaggio e la sanificazione delle piazze, strade e luoghi pubblici, comprese le chiese, per mitigare il rischio che l’infezione possa propagarsi come sta accadendo negli ultimi giorni da nord a sud” spiega il segretario cittadino Ciro Terracciano.
“È indispensabile mettere in sicurezza il territorio dal rischio contagio, attuando tutte le soluzioni possibili in materia igienico-sanitaria e valutare anche l’ipotesi di estendere con un’Ordinanza l’obbligo di sanificazione a tutte le attività commerciali anastasiane. Serve uno sforzo comunitario in un momento difficile e preoccupante, dove a rischio è la salute pubblica e per cui ci sono già state conseguenze molto pensanti, anche in termini economici, ed in particolare per chi opera nel settore della ricettività”, aggiunge il partavoce del movimento Ciro Pavone. E conclude: “Non si faccia nessun tipo di allarmismo, ma si affronti l’emergenza con serietà e rigore, con la massima collaborazione da parte di tutti”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche