mercoledì 4 Ottobre 2023
HomeAttualitàCoronavirus. Torre Annunziata, le proposte del Pd al sindaco per agevolare i...

Coronavirus. Torre Annunziata, le proposte del Pd al sindaco per agevolare i cittadini

TORRE ANNUNZIATA. Dal gruppo consiliare del Partito Democratico Torre Annunziata riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.

Il gruppo consiliare del Partito Democratico, come già manifestato nella lettera aperta alla Città dei giorni scorsi, in cui si impegnava ad individuare strumenti economici a sostegno di cittadini e imprese commerciali/artigianali fortemente penalizzate, queste ultime, dalla chiusura forzata delle loro attività, nella giornata di ieri ha presentato un pacchetto di proposte al sindaco Vincenzo Ascione che va proprio in questa direzione.

La prima, la sospensione della sosta a pagamento su strisce blu, è stata già recepita dal primo cittadino che nella giornata di oggi ha emesso apposita ordinanza.

Tra le proposte ci sono agevolazioni per commercianti e artigiani relative alle imposte comunali (Tasi, Cosap, ecc.) nonché dilazioni nel tempo dei pagamenti di cartelle esattoriali e sanzioni amministrative.

A causa dell’emergenza coronavirus, viviamo momenti difficili che dobbiamo affrontare con senso di responsabilità, senza farci prendere dal panico. Lo Stato centrale e la Regione Campania stanno mettendo in campo capacità, risorse e mezzi per affrontare nel migliore dei modi questo tsunami e solo con la collaborazione di tutti riusciremo insieme a vincere questa battaglia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche