venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaCoronavirus. Trecase: domani all'alba sanificazione del territorio

Coronavirus. Trecase: domani all’alba sanificazione del territorio

Domani sabato 14 marzo avrà luogo il trattamento di sanificazione e disinfezione del territorio comunale. L’intervento sarà effettuato in orario mattutino, a partire dalle ore 5. Il trattamento sarà eseguito da personale specializzato della ditta “Consorzio Gema”, munito di automezzi ed attrezzatture idonee. Nel corso dell’intervento saranno utilizzati prodotti disinfettanti registrati al Ministero della Salute.

Si raccomanda ai cittadini di chiudere finestre e balconi durante il trattamento e di non sostare all’esterno per evitare contatti accidentali con la soluzione nebulizzata durante lo svolgimento del servizio di sanificazione e disinfezione.

Ieri sono iniziati i controlli da parte della polizia locale e della protezione civile a carico delle persone intercettate per strada. Gli agenti hanno raccolto le dichiarazioni rese mediante auto-certificazione che verranno passate al setaccio al fine di verificarne la veridicità. La dichiarazioni mendaci comportano il deferimento alla competente Autorità Giudiziaria per il reato previsto e punito dall’art.650 c.p., sempre che il fatto non costituisca più grave reato.

Inoltre, presso il Centro Operativo Comunale di Trecase, ubicato all’interno del bene confiscato di via Antonio Sciesa 46, ormai acquisito al patrimonio comunale, la Protezione Civile fornisce assistenza per la stampa e la consegna dei moduli delle autodichiarazioni richiesti per gli spostamenti.

“Chiediamo la massima collaborazione da parte dei nostri concittadini – afferma il sindaco Raffaele De Luca – dobbiamo tenere duro per vincere insieme questa battaglia”. Per informazioni e indicazioni utili i cittadini possono telefonare ai numeri 081.5369670 (polizia locale), sempre attivo, e 081.5369670 (9.00/13.00 – 17.00/20.00).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche