venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaCovid. Famiglia contagiata a Lauro, sindaco: "De Luca informato subito"

Covid. Famiglia contagiata a Lauro, sindaco: “De Luca informato subito”

LAURO DI NOLA. Intera famiglia contagiata dal coronavirus. Dopo l’ordinanza di De Luca, Lauro diventa zona rossa. New jersey alle entrate del paese, sindaco “Paese chiuso”.

Nonostante sia stato il primo sindaco a mettere in atto il lockdown, purtroppo il Comune di Lauro di Nola è diventato “zona rossa”. L’ordinanza è stata emanata ieri sera dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca su richiesta del primo cittadino Antonio Bossone dopo che un’intera famiglia composta da 8 persone è risultata positiva al Covid-19. Uno dei contagiati è proprietario di un negozio di alimentari, quindi il “pericolo di contagio”, come si legge nella richiesta di ordinanza inoltrata ieri al governatore De Luca, è una “seria probabilità”. Quindi la decisione del presidente campano di blindare Lauro di Nola. Naturalmente il provvedimento d’urgenza è stato adottato a scopo precauzionale, ad oggi i casi registrati complessivamente sono 10, compresi i componenti della famiglia che attualmente sono in isolamento domiciliare. Gli altri due pazienti sono i primi risultati positivi il mese scorso e ora in via di guarigione. L’esercizio commerciale è stato chiuso dal sindaco appena ricevuta la notizia e ora si sta ricostruendo l’intera catena di contatti. “Il paese è chiuso non ci sono uscite e ne entrate, il senso civico deve crescere ancora di più soprattutto tra i commercianti e di chi lavora con il pubblico” spiega Bossone, poi lancia un appello: “chiunque abbia avuto rapporti con i contagiati lo dica immediatamente al medico di base e resti in casa senza uscire”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche