venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàCovid. Mercoledì a Napoli aprirà il 4° centro vaccinale, la Fagianeria

Covid. Mercoledì a Napoli aprirà il 4° centro vaccinale, la Fagianeria

I centri vaccinali dell’Asl Napoli 1, diretta da Ciro Verdoliva, saranno completati con la Fagianeria di Capodimonte, centro vaccinale ormai completato e che sarà aperto mercoledì: lì saranno convocati i cittadini dei quartieri di Capodimonte, Secondogliano, Chiaiano e Piscinola. Alla Fagianeria, nel Bosco di Capodimonte, ci sono sette box vaccinali che possono arrivare a circa 1300 vaccinati al giorno.

Questa struttura si occuperà di vaccinare al momento i caregivers. Le persone che assistono familiari o pazienti con gravi disabilità. La convocazione inizierà da giovedì prossimo.

Mentre sta procedendo al meglio l’hub vaccinale del Museo Madre. Ormai terzo hub vaccinale dell’Asl Napoli 1 dopo la Mostra d’Oltremare e la Stazione Marittima, ospita quattro box vaccinali e si sta occupando della vaccinazione dei rioni del centro storico. Il sito è strutturato in modo da poter vaccinare 700 persone al giorno.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche