Home Italia Covid, Speranza firma ordinanza per chi ritorna dall’estero

Covid, Speranza firma ordinanza per chi ritorna dall’estero

ministro roberto speranza fonte foto web
ROMA. Obbligo di tamponi o test per chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna. Il ministro Roberto Speranza firma l’ordinanza. La Colombia è off limits.
Lo ha annunciato da pochissimi minuti, il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza che prevede tamponi o test per chi ritorna da paesi dove si stanno registrando, in questi giorni, un aumento di pazienti affetti da coronavirus.  “Ho appena firmato una nuova ordinanza che prevede test molecolare o antigenico” scrive il ministro su Fcaebook, continua: “da effettuarsi con tampone, per chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna. Inoltre si aggiunge la Colombia alla lista dei Paesi per cui è previsto divieto di ingresso e transito. Dobbiamo continuare sulla linea della prudenza per difendere i risultati raggiunti negli ultimi mesi con il sacrifico di tutti.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version