Home Appuntamenti Cri. Aperte le iscrizioni al corso nella sede di Somma

Cri. Aperte le iscrizioni al corso nella sede di Somma

SOMMA VESUVIANA. Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso per entrare in Croce Rossa nella sede di Somma Vesuviana. Il Corso inizierà SABATO 30 GENNAIO 2016 alle ore 15.00 presso la sede di Croce Rossa in via Santa Maria del Pozzo,212. Unico requisito per entrare nel gruppo: aver compiuto 14 anni.

Il Corso di Accesso prevede 18 ore totali di lezioni che si svolgeranno di sabato pomeriggio e domenica mattina. Le lezioni forniscono le prime nozioni legate alla storia di croce rossa, alle attività di emergenza, alle attività sociali e psicologiche ed alle manovre base di primo soccorso; in seguito ad un esito positivo dell’esame teorico/scritto e pratico conclusivo, si diventa a tutti gli effetti Volontari di Croce Rossa Italiana. Successivamente, dopo aver avuto una panoramica sulle attività svolte , il nuovo Volontario potrà decidere liberamente in quali e quante attività specializzarsi in base alle propri attitudini: salute, sociale, emergenze, principi e valori, giovani e sviluppo sono queste le aree di intervento che si concretizzano in attività di protezione civile, assistenza sanitaria, unità di strada, attività socio-assistenziali, salvataggio in acqua, soccorso su piste da sci, soccorso in bici, unità cinofile, squadre di supporto psicologico, clownerie e tanto altro.
Domenica 24 i volontari saranno in piazza con attività dì prevenzione, soccorso e per raccogliere adesioni per il nuovo corso
Per maggiori informazioni si può consultare la pagina fb Aspiranti volontari Croce Rossa Somma Vesuviana (2016) o scrivere una mail a segreteriacorsisomma@libero.it oppure chiamare i seguenti numeri: Adriana 3664611468; Gina 3293214059; Cinzia 3331941472; Enzo 3703343603.
Vi aspettiamo numerosi. I volontari di Croce Rossa: persone in prima persona.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version