venerdì 14 Maggio 2021
HomeAppuntamentiCsv Napoli, iscrizioni campi estivi formazione al volontariato

Csv Napoli, iscrizioni campi estivi formazione al volontariato

Campi estivi di formazione al volontariato, iscrizioni aperte al Csv Napoli. 

Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai campi estivi di orientamento e formazione al volontariato, organizzati dal Csv Napoli (centro di servizio per il volontariato di Napoli e provincia), che si terranno dal 18 al 25 luglio. I campi estivi del Csv Napoli sono un’opportunità  formativa ed esperienziale per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato.  Sono residenziali, gratuiti ed avvicinano i ragazzi interessati ad uno settore specifico  d’intervento del volontariato (ambiente, minori, disabilità e altro ancora).

Una settimana stimolante, all’insegna della relazione che permette di maturare con gli altri nuove idee per costruire modelli di vita alternativi. Sono rivolti a giovani aspiranti volontari dai 18 ai 24 anni, residenti a Napoli o in provincia, che vogliono mettersi in gioco e vivere un’ esperienza di vita comunitaria con tanto divertimento  in una struttura immersa nel verde.

Per partecipare è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo promozione@csvnapoli.it ed effettuare un colloquio conoscitivo presso la sede del CSV Napoli. Al termine dell’esperienza si rilascia un attestato che descrive le attività svolte  e la formazione acquisita.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti