Saviano. Spettacolo al palazzo Allocca, mercoledì 18 maggio alle ore 17,30
Una serata all’insegna della cultura, della riflessione e della creatività quella organizzata dall’IIS Montalcini-Ferraris, che aprirà le sue porte per un evento di grande rilievo: la presentazione del libro Human Bridges – Ponti Umani, seguita dalla rappresentazione teatrale Lysistrata – Lo sciopero dell’amore.
La serata vedrà la partecipazione del Magnifico Rettore dell’Università e-Campus, che interverrà sul significato e la portata culturale dell’opera. Tra gli ospiti d’onore, anche l’Arch. Ferdinando Natale Giampietro, Segretario dell’Ordine degli Architetti di Napoli, che porterà il suo saluto istituzionale.
Dopo la presentazione, sarà il momento del teatro: gli studenti del Liceo Montalcini-Ferraris porteranno in scena Lysistrata – Lo sciopero dell’amore, in un adattamento vivace e coinvolgente curato dalla compagnia teatrale scolastica. Un testo antico che, grazie all’entusiasmo e al talento dei giovani attori, saprà parlare al presente con ironia e intelligenza.
A fare gli onori di casa, il Dirigente scolastico dell’Istituto, prof. Domenico Ciccone, che ha fortemente voluto questa iniziativa come simbolo del dialogo tra scuola, università e mondo delle professioni.
L’evento è patrocinato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli e dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Napoli (APPCNA). Per gli architetti partecipanti sono previsti 3 Crediti Formativi Professionali (CFP).
Un’occasione imperdibile per vivere insieme una serata in cui il sapere si intreccia con l’arte, creando ponti umani tra generazioni e saperi. L’invito è aperto a tutti: vi aspettiamo con entusiasmo!

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.