giovedì 25 Luglio 2024
HomeAppuntamentiIl cuore buono di S.o.f.i.a. per i Bambini della Congregazione delle Suore...

Il cuore buono di S.o.f.i.a. per i Bambini della Congregazione delle Suore della Carità

In occasione  dell’avvento del Santo Natale, l ‘ Associazione S.O.F.I.A. Onlus festeggerà insieme ai Bambini della Congregazione delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret.

Infatti, alle ore  09,30 del 19 Dicembre p.v. , presso la Chiesa Regina Coeli, in vico San Gaudioso, 2 a Napoli, i Bambini saranno partecipi  alla celebrazione della Santa Messa officiata da Don Tonino Palmese, sacerdote  da sempre impegnato nella lotta contro le mafie e a favore delle famiglie vittime innocenti della camorra. Nel corso della celebrazione della Santa messa l’ Ave Maria, cantata generosamente dal tenore Giuseppe Gambi, creerà una surreale atmosfera pre – natalizia.

Nell’ anno 2010, la neonata Associazione S.O.F.I.A. , ebbe il privilegio di incontrare Don Tonino Palmese dal quale ha imparato il fare, ad intervenire, a non stare con le mani in mano, non tralasciando mai di schierarsi dalla parte dei deboli, di seguire ed educare i giovani. Infatti la nostra Associazione, che si è distinta sempre sul campo, ha come Valori fondanti la Fraternità, Gratuità, Solidarietà e Sostegno ai deboli, mettendo in evidenza i valori umani, etnici e sociali considerando fondamentali i primi anni di vita !
La nostra Associazione nasce da un progetto intriso da tutte le vostre intelligenze e dai vostri valori, ha nel suo DNA la condivisione e la collaborazione tra tutti i suoi portatori di interesse, ha una grande caratterizzazione quale quella di mettere, prima di ogni altra cosa, la relazione umana su qualsiasi altra forma di interesse. Al termine della Santa la messa ci sarà un momento necessario a ritrovarci insieme ed assistere ad una manifestazione di gioia a favore dei Bambini ai quali, allietati con giochi e divertimenti da Clown-Dottori, dal Mago Prezzemolo e del Clown Banana, la S.O.F.I.A. Onlus distribuirà  giocattoli ed una gradevole calza  traboccante di golosità.  Vivremo insieme, emozioni e gioia di una mattinata di festa, che è particolare e importante, perché il Natale è la festa della Vita ed è la festa dei bambini, i quali sono non tanto i destinatari ma i veri protagonisti del Natale, un evento che ha sconvolto il corso e la storia dell’umanità. Si tratta di un fatto bellissimo che ci appare lontano nel tempo, perché avvenuto duemila anni fa, ma da noi cristiani e, in quasi tutte le parti del mondo, esso viene rivissuto e rinnovato ogni anno, per confermarne il suo valore immenso e impareggiabile, nonché l’attualità perenne per l’intrinseco messaggio, che è messaggio di amore, messaggio di speranza, messaggio di Vita nuova, ma anche messaggio di riscatto.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche