giovedì 21 Ottobre 2021
HomeAppuntamentiDa "Marigliano attiva" due appuntamenti per informare i cittadini sul Puc

Da “Marigliano attiva” due appuntamenti per informare i cittadini sul Puc

MARIGLIANO. Da Puc, Piano urbanistico comunale, all’acrostico di un’iniziativa “Per Una Città sostenibile”, voluta da un comitato di cittadini che si chiama appunto “Marigliano attiva per un Puc sostenibile” in collaborazione con l’associazione “Rinascita Marigliano”.

Per l’occasione sono indetti due incontri al fine di rendere i cittadini partecipi del progetto. Il primo appuntamento è previsto per il 15 novembre alle 19.30 presso la Parrocchia San Marcellino a Lausdomini, il secondo per il 18 novembre alle 19.30 presso il Convento dei Frati Minori a San Vito.
Durante i due incontri informativi, l’intento del comitato sarà quello di mettere a conoscenza i cittadini sul Piano Urbanistico Comunale adottato dal Comune di Marigliano, oltre che sulla possibilità per chi lo richiedesse, di poter usufruire di informazioni in merito all’acquisizione di risorse e competenze professionali, a titolo gratuito. Per l’occasione, con l’ausilio di tecnici verrà letta ai cittadini presenti la mappa e il piano del progetto, al fine di rendere anch’essi partecipi del nuovo volto che potrebbe assumere la città.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Rosa Auriemmahttps://www.facebook.com/lalingua.langue/?fref=ts
Ha conseguito la laurea triennale in Lettere e Magistrale in Filologia Moderna presso L'università degli studi di Napoli "Federico II" con il massimo dei voti, discutendo una tesi in Storia della lingua italiana su un autore napoletano secentesco. Sin da piccola ha coltivato la passione per la scrittura e il giornalismo. Appassionata di linguistica e dialettologia, per scopi di ricerca ha fondato un blog tematico "La Lingua Langue", corredato da canale youtube al fine di divulgare contenuti multimediali e multiculturali.

Articoli recenti