mercoledì 10 Agosto 2022
HomeAppuntamentiDa "Marigliano attiva" due appuntamenti per informare i cittadini sul Puc

Da “Marigliano attiva” due appuntamenti per informare i cittadini sul Puc

MARIGLIANO. Da Puc, Piano urbanistico comunale, all’acrostico di un’iniziativa “Per Una Città sostenibile”, voluta da un comitato di cittadini che si chiama appunto “Marigliano attiva per un Puc sostenibile” in collaborazione con l’associazione “Rinascita Marigliano”.

Per l’occasione sono indetti due incontri al fine di rendere i cittadini partecipi del progetto. Il primo appuntamento è previsto per il 15 novembre alle 19.30 presso la Parrocchia San Marcellino a Lausdomini, il secondo per il 18 novembre alle 19.30 presso il Convento dei Frati Minori a San Vito.
Durante i due incontri informativi, l’intento del comitato sarà quello di mettere a conoscenza i cittadini sul Piano Urbanistico Comunale adottato dal Comune di Marigliano, oltre che sulla possibilità per chi lo richiedesse, di poter usufruire di informazioni in merito all’acquisizione di risorse e competenze professionali, a titolo gratuito. Per l’occasione, con l’ausilio di tecnici verrà letta ai cittadini presenti la mappa e il piano del progetto, al fine di rendere anch’essi partecipi del nuovo volto che potrebbe assumere la città.

Rosa Auriemmahttps://www.facebook.com/lalingua.langue/?fref=ts
Ha conseguito la laurea triennale in Lettere e Magistrale in Filologia Moderna presso L'università degli studi di Napoli "Federico II" con il massimo dei voti, discutendo una tesi in Storia della lingua italiana su un autore napoletano secentesco. Sin da piccola ha coltivato la passione per la scrittura e il giornalismo. Appassionata di linguistica e dialettologia, per scopi di ricerca ha fondato un blog tematico "La Lingua Langue", corredato da canale youtube al fine di divulgare contenuti multimediali e multiculturali.

Articoli recenti