martedì 16 Aprile 2024
HomePoliticaDa Nocerino un appello ai giovani: "Per Sant'Anastasia patto generazionale trasversale"

Da Nocerino un appello ai giovani: “Per Sant’Anastasia patto generazionale trasversale”

Sant’Anastasia. Di seguito una riflessione di Domenico Nocerino, candidato al consiglio comunale a sostegno di Carmine Pone sulle elezioni e il clima che ha generato che volentieri pubblichiamo.

Basta con le polemiche inutili!

Da martedì il nuovo Sindaco e il nuovo consiglio comunale saranno (spero saremo) impegnati ad affrontare sfide durissime, dalla scuola all’emergenza socio-sanitaria dovuta al Covid, dal dissesto idrogeologico (e ieri abbiamo visto le prime conseguenze delle forti piogge) al problema della sicurezza, e dei servizi primari dei cittadini.
Poi verrà la volta di fare “passi avanti” con le politiche green e con la digitalizzazione.

Io sono stanco di sentir parlare di fazioni e gruppi di potere, di “lotte” politiche che affondano le radici negli anni ottanta.
Io vorrei, da martedì mattina, poter parlare in nome e per conto della comunità anastasiana tutta.

Sono fiducioso perché in questi mesi di campagna elettorale mi sono confrontato tantissime volte con ragazzi, candidati e non, di altre coalizioni.
Ci siamo confrontati per strada sui temi, in modo pacifico e serio. Ed è un bel segnale per il futuro, sono sicuro che sarà l’inizio di una nuova stagione per la politica anastasiana che guarda al bene comune e non all’interesse personale.

Mi rivolgo sopratutto a chi come me per la prima volta si è affacciato alla vita politica del paese e di certe questioni non ne vuole sentir parlare.
Il nostro è un “Patto generazionale trasversale”.
La nostra, la mia storia politica inizierà il giorno 6 ottobre proiettata nel futuro, il passato lasciamolo alla storia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche