martedì 21 Settembre 2021
HomeAttualitàDal 16 al 22 settembre Pomigliano d’Arco, ospiterà la Settimana Europea della...

Dal 16 al 22 settembre Pomigliano d’Arco, ospiterà la Settimana Europea della Mobilitá. Ecco il programma

Pomigliano d’arco. Dal 16 al 22 settembre Pomigliano d’Arco, ospiterà la Settimana Europea della Mobilità: evento che accomuna milioni di cittadini e migliaia di amministrazioni sulla strada verso una mobilità sempre più sostenibile.
Quest’anno l’European #Mobiltyweek, che festeggia i suoi primi 20 anni, sarà incentrata sulla sicurezza e sulla salubrità delle scelte di mobilità sostenibile e a tal fine è stato scelto lo slogan “Muoviti sostenibile…e in salute”.

L’obiettivo di questo appuntamento è incoraggiare tutti i cittadini a tenersi in forma fisicamente e mentalmente, esplorando la bellezza delle città, e a mostrare considerazione per l’ambiente e la salute degli altri nella scelta tra le differenti modalità di trasporto.

La nostra città proporrà un calendario fitto di appuntamenti: Ciclopedalate e percorsi di Trekking urbano si snoderanno dai parchi cittadini alle masserie; laboratori per bambini, convegni ed incontri sulla mobilità sostenibile saranno luogo di scambio e di confronto per il futuro della nostra mobilità urbana.

Si ringraziano per aver contribuito all’organizzazione dell’iniziativa l’Ing. Alessandro Salvi e le associazioni ASD The Movers e Trekkultura.

🗓 Ecco il programma completo:

. 16 settembre alle ore 18:30
Convegno: UNA MOBILITA’ IN EVOLUZIONE presso il Cortile del Palazzo dell’Orologio

.17 settembre alle ore 18:00
Una pedalata al tramonto: Ciclopedalata per le Masserie.
Raduno in Piazza Giovanni Leone

.18 settembre doppio appuntamento.
Il primo alle ore 09:00
TREKKING Urbano “ESCURiosando per la città”
dal Parco Pubblico Giovanni Paolo II al Parco delle acque.

.Il secondo appuntamento alle ore 16:00: Laboratorio per bambini “E-Iaboriamo in natura” presso il Parco delle acque.

.19 settembre alle ore 10:00 Ciclopedalata Raduno in Piazza Giovanni Leone

.20 settembre alle ore 19:00 Convegno: “Muoversi in un ambiente sano ed accessibile” presso la Sala Convegni del palazzo della ex distilleria Esposito (Via Roma)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti