venerdì 17 Settembre 2021
HomePoliticaDal Comune 20mila euro per migliorare la vivibilità cittadina

Dal Comune 20mila euro per migliorare la vivibilità cittadina

PALMA CAMPANIA. Dal Comune pronti 20mila euro per progetti di inserimento sociale, di interesse sociale e civico, tesi a migliorare l’arredo urbano e la vivibilità cittadina.

L’amministrazione comunale di Palma Campania ha stanziato 20mila euro per progetti di inserimento sociale destinati alle fasce deboli e bisognose della popolazione.

Il provvedimento è stato inserito all’interno dell’ultimo bilancio di previsione, approvato qualche giorno fa in consiglio comunale. I fondi saranno utilizzati per lavori di interesse sociale e civico, tesi a migliorare l’arredo urbano e la vivibilità cittadina: ai beneficiari dei contributi verrà chiesto di effettuare tale tipo di lavoro, naturalmente all’interno di progetti ben delineati.

Spiega il sindaco Vincenzo Carbone: “E’ un’iniziativa che ci consente di superare la logica dell’assistenzialismo. Invece di dare contributi a pioggia li legheremo a progetti di inserimento sociale, utili al territorio”. Carbone fa anche notare che le richieste di sostegno da parte di cittadini indigenti, negli ultimi anni, sono aumentate: “La crisi ha messo in difficoltà molte persone, che si rivolgono ai Comuni per avere aiuti. Questi 20mila euro rappresentano una piccola risposta”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti