martedì 16 Aprile 2024
HomePoliticaDall'opposizione richiesta di Consiglio per affrontare il covid e riconversione ospedale...

Dall’opposizione richiesta di Consiglio per affrontare il covid e riconversione ospedale Nola

Camposano. La richiesta di un consiglio comunale per discutere di Covid e della situazione in cui versa l’ospedale di Nola. Arriva al presidente del consiglio da 4 consiglieri comunali. “Sig. Presidente. la problematica Covid 19 , ormai, investe con tutta la sua violenza, le nostre comunità”, scrivono i consiglieri Giuseppe Barbati, Antonio
Giuliano, Onofrio Miele e Angelo Trinchese, “Ad un aumento esponenziale dei contagi risponde l’ Autorità centrale con provvedimenti di chiusure e limitazioni della libertà, con gravissime ripercussioni sullo stato psicofisico delle persone e con un impatto deprimente della condizione
economica che minaccia di distruggere il residuo tessuto commerciale ed artigianale che ancora sopravvive.
Per questo, abbiamo chiesto la convocazione, urgentissima, della commissione bilancio e cercare di trovare possibili iniziative per dare ossigeno ed aiuti ad imprese, partite iva, artigiani e commercianti della nostra comunità .
A tutto ciò si aggiunge l’allarme che suscita tra la gente la notizia della conversione del presidio ospedaliero di NOLA in presidio riservato a pazienti Covid 19.
Tale riconversione priverebbe la nostra popolazione , unitamente a tutta quella dell’ area nolana-mariglianese e della
bassa irpinia, di qualsiasi punto di riferimento per patologie acute, ahimè, ancorchè gravissime e spesso fatali, ad alto rischio di sopravvivenza nonché ulteriori disagi, con aggravamento delle condizioni socio-economiche.
Si chiede convocazione del consiglio comunale di CAMPOSANO, ad horas,
per via telematica e trasmissione in streaming , per esaminare la situazione , cercando confronto e convergenza
con altri Comuni ed istituzioni”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche